5 consigli per costruire frasi in inglese in modo semplice
5 consigli per costruire frasi in inglese in modo semplice
- Ordina le parole nel modo giusto. L’ordine più comune delle parti di una frase è: soggetto, verbo, oggetto (se presente).
Tom called his friend.
In questa frase, il soggetto è ‘Steve’, il verbo è ‘kicked’ e l’oggetto è ‘the ball’. Per aiutarti a ricordare questa struttura, prova a fare un esempio con qualcuno che conosci bene come soggetto e qualcosa che fanno spesso come verbo e oggetto.
- Parti del discorso non sono sempre formate da una sola parola. Un soggetto, un verbo o un oggetto possono essere composti da più parole, quindi devi assicurarti di capire la struttura dell’intera frase piuttosto che le singole parole.
Students who study a lot get higher marks.
In questa frase, il soggetto è ‘people who practice a lot’. Possiamo chiamare un soggetto composto da diverse parole ‘frase soggetto’ o ‘predicato’.
- Ci sono due tipi di oggetto. A volte vedrai frasi con due oggetti. In quel caso, li dividiamo in due tipi:
diretto – l’oggetto con cui il soggetto ha una connessione diretta.
indiretto – l’oggetto che ha una relazione più debole col soggetto.
I bought a rose for my girlfriend.
In questa frase, ‘flowers’ è l’oggetto diretto e ‘my mother’ è l’oggetto indiretto. Quello indiretto ha bisogno di una preposizione prima se vogliamo usarlo alla fine della frase.
I bought my girlfriend a rose.
In questa frase il soggetto diretto e quello indiretto hanno un ordine diverso. Quando quello diretto viene dopo, non c’è bisognoo di usare una preposizione.
- Le frasi composte seguono la stessa struttura, ma lo fanno due volte. Una frase composta è composta da due proposizioni (sezioni). In questo caso, si usa una congiunzione per unire le due parti della frase, ciascuna delle quali ha la stessa struttura.
I cleaned the bathroom and my husband cooked the dinner.
soggetto verbo oggetto + soggetto verbo oggetto
- Impara le eccezioni alla regola. Ci sono alcune strutture della frase, ad esempio la voce passiva, che funzionano in maniera leggermente diversa. Quando avrai familiarità con le frasi dichiarative, prenditi tempo per scoprire altre strutture della frase, che ti offriranno una varietà maggiore sulla lingua e saranno una sfida divertente da affrontare.
Bene, ora che hai letto alcuni consigli su come creare frasi in inglese in modo semplice, prova da solo nella sezione dei commenti qui sotto. Se conosci qualche eccezione alla regola, condividila con gli altri lettori.
0 Commenti